Categorie
ristrutturare casa a roma

Bonus Facciate 90%: proroga al 30 giugno 2022! Le ultime

Bonus Facciate al 90% taglio della percentuale di detrazione dal 90 al 60% riconfermando lo sconto in fattura e la cessione del credito. Mentre l’Agenzia delle Entrate detta regole “speciali” per continuare a fruire dello sconto anche nel prossimo anno, fino al 30 giugno 2022. Vediamo subito le ultime novità al riguardo.

La Legge di Bilancio 2022 non solo rimette ordine sulla proroga del Bonus Facciate al prossimo anno, ma chiude il cerchio sui modi di utilizzo dell’agevolazione sconto in fattura, cessione del credito e detrazione fiscale.

Decreto Antifrode (DL 157/2021) ha recentemente dettato nuove disposizioni per tutti i Bonus ristrutturazione casa, Bonus Facciate 90% compreso, introducendo due documenti che rendono più complicato l’utilizzo dello sconto in fattura e della cessione del credito.

Con il Decreto anti-frodi pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’11 novembre 2021, le cose sono cambiate e per il Bonus facciate, in caso di sconto in fattura e cessione del credito, sarà necessario dal 12 novembre 2021 ottenere l’asseverazione della congruità delle spese e il visto di conformità.

Di cristian

Realizzazione ristrutturazioni edilizie
Opere murarie
Recupero sottotetti
Ristrutturazioni
Rifacimento bagni e cucine
Posa pavimenti e rivestimenti (ceramica e legno)
Manutenzioni ordinarie e straordinarie di immobili civili, commerciali ed industriali

richiedi un preventivo senza impegno

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: